Valdarno contro Arezzo: un’amichevole che è quasi un derby

(articolo a cura del CRA Toscana)

Fra le sezioni di Arezzo e Valdarno corrono da sempre ottimi rapporti. Storie personali, amicizie e carriere arbitrali intrecciate lungo l’Arno che da Arezzo scorre verso il Valdarno. In occasione della tradizionale sfida a calcio di inizio campionato, le amicizie, le antiche e comuni passioni vengono messe da parte.

Presso l’Oratorio Don Bosco di Figline Valdarno, ancora una volta è andata in scena “La SFIDA” !!! Nonostante il gran freddo, un accenno di neve e il forte vento, i ragazzi delle due sezioni si sono battuti con la grinta e passione. Agli ordini dei rispettivi mister tutti hanno dato l’anima. Gli aretini son passati in vantaggio ma proprio quando l’incontro stava volgendo al termine i ragazzi di Valdarno, su rigore, hanno agguantato il pareggio. Tutti contenti, tutti felici.

Un ringraziamento speciale all’arbitro dell’incontro Cristian Giannetti di Valdarno ed alle due splendide assistenti le aretine Diletta Cucciniello e Alessandra Fortini. I due Presidenti, Patrizio Pasqui per Valdarno e Sauro Cerofolini per Arezzo si sono detti decisamente soddisfatti per il giusto pareggio e per la ricca cena che ha rinfrancato gli spiriti degli infreddoliti spettatori e i corpi dei valenti calciatori.