Guida a Sinfonia4you

Sinfonia4you (abbreviato S4Y) è un’interfaccia web per la gestione diretta dei propri dati anagrafici e tecnici.

L’associato accede tramite browser web (Google Chrome, Safari, Internet Explorer o analoghi) e:

  • modifica i suoi dati personali
  • prende visione della propria scheda tecnica, delle partite per cui è designato (e le accetta), dei rimborsi che dovrà percepire
  • carica il certificato medico
  • può chiedere indisponibilità e congedi, oppure preclusioni verso società

 

Accesso al sistema

Si accede a Sinfonia4you dall’indirizzo:

https://servizi.aia-figc.it/sinfonia4you/

Per accedere bisogna inserire:

  • nome utente: un numero di 8 cifre, senza altri segni grafici, composto dal proprio codice meccanografico (riportato sulla tessera federale) preceduto dal controcodice (una cifra fissa compresa tra 0 e 9);
  • password: quella impostata al primo utilizzo.

Se hai dimenticato le credenziali d’accesso, manda un’e-mail all’indirizzo sezionale così che ti possano essere trasmesse.

Succede che le e-mail di comunicazione delle credenziali contengano errori nel nome utente: per esempio, un codice 52396843 viene riportato come “52396843″. Come detto, la parte sottolineata va ignorata e bisogna usare solo le cifre.

 

Gestione anagrafica

Gli associati possono variare i propri dati anagrafici (residenza o domicilio, numeri di telefono, indirizzo email, …). L’approvazione delle modifiche è a carico della segreteria sezionale.

Sarete contattati qualora i dati fossero anomali. In caso di errore nell’inserimento dei dati, l’associato è l’unico responsabile delle eventuali conseguenze.

Codice IBAN per rimborsi spese

Gli associati possono inserire il proprio codice IBAN per ricevere i rimborsi tramite bonifico bancario. È presente un menu dedicato all’inserimento del codice IBAN.

Indisponibilità e congedi

Dal 3 ottobre 2011 per tutti gli associati è obbligatorio richiedere indisponibilità e congedi attraverso il portale Sinfonia4you.

Le richieste di indisponibilità saranno validate dall’Organo Tecnico di appartenenza.

Le richieste di congedo saranno validate dall’organo competente, secondo il Regolamento Associativo. Prima di richiedere congedo tramite Sinfonia4you bisogna consultare telefonicamente il proprio Presidente di Sezione e il proprio Organo Tecnico. Allegare alla richiesta di congedo documentazione comprovante il congedo che si sta chiedendo.

Certificato medico

Quando si rinnova il proprio certificato medico è possibile inserire su Sinfonia4you i dati relativi al nuovo certificato e una scansione del certificato. In ogni caso, per ottenere la validazione del certificato, bisogna consegnare l’originale al proprio Organo Tecnico (OTS, CRA o O.T.N.).

Gli associati regionali e nazionali devono consegnare una copia alla segreteria sezionale (anche via fax o e-mail, oppure caricandola su S4Y).

 

Gestione tecnica

Le gare designate sono comunicate solo tramite la piattaforma Sinfonia4you.

L’associato riceve la notifica della gara con una mail simile alla seguente:

Mail di notifica: è presente una designazione su Sinfonia4you

Già dalla mail si possono verificare i dati della partita e la loro correttezza. Nella seconda riga (Comitato/Delegazione) è indicato il Giudice Sportivo destinatario del referto di gara (da confrontare con le informazioni in questa pagina). In particolare, è evidenziato di Accedere a Sinfonia4you per accettare la gara: è l’unico modo per poterla accettare, dal menu ACCETTAZIONE GARE, sotto:

Dal menu ACCETTAZIONE GARE è possibile vedere il riepilogo delle proprie gare e quelle ancora da accettare, indicate con un segno verde di spunta

Le gare si accettano cliccando sulla tick verde. I rifiuti possono essere comunicati solo telefonicamente come da disposizioni.La “i” blu consente di visualizzare informazioni sulla partita.

Dal menu ACCETTAZIONE GARA è possibile visualizzare le informazioni sulla gara cliccando sulla “i” blu
La scheda delle informazioni della partita, visualizzabile dal menu ACCETTAZIONE GARA

Per visionare il proprio riepilogo delle partite bisogna andare in SCHEDA TECNICA. Le informazioni in questo menu sono visualizzabili solo per quanto riguarda i componenti della terna, con relativi numeri di telefono.

Dal menu SCHEDA TECNICA le informazioni mostrano i componenti della squadra arbitrale coi rispettivi contatti telefonici

 

Indicazioni importanti

Browser consigliati

Google Chrome è il browser nativo, quello consigliatissimo.

Mozilla Firefox, Safari e Opera dovrebbero funzionare bene.

Internet Explorer funziona male e spesso non mostra i pulsanti interattivi.

Errori nelle designazioni

Se ci sono problemi di qualsiasi tipo sulle informazioni delle gare in S4Y telefonate subito all’Organo Tecnico. Alcuni problemi che talvolta possono capitare:

  • gare che vi vengono designate e non sono state arbitrate da voi
  • gare con errori di squadre, di campo, di data
  • gare con errori di rimborso (es. rimborso a zero euro)

Accettazione gare

Le gare si accettano solo su Sinfonia4you: non rispondete alla mail di riepilogo, perché la vostra mail non sarà letta da nessuno.